QuesTavern Brandy – Recensione

QuesTavern Brandy è un librogame in formato app mobile con demenziali avventure ad alto tasso alcolico alla ricerca della principessa.

QuesTavern Brandy è un progetto realizzato da Roberto Bucciarelli, illustrato da Alessandro Lalli e pubblicato da Infinity Mundi, un editore digitale che si occupa di creare app per librogame con un approccio decisamente moderno per questo tipo di prodotti.

QuesTavern Brandy è scaricabile gratuitamente e si può iniziare a giocare subito per poi sbloccare l’avventura completa con un acquisto in-app da 3,49€. L’app è disponibile sia su Google Play che su App Store. Tutte le avventure di Infinity Mundi sono disponibili su entrambe le piattaforme. 

QuesTavern Brandy: panoramica del gioco

QuesTavern Brandy è un’avventura in stile comico giocabile come un normale libro game, soltanto senza il supporto cartaceo.

Questavern Brandy

Sono quindi presenti tutti i normali elementi di questo tipo di prodotti, come l’inventario, gli oggetti e così via. 

Il Re Gink è disperato! Sua figlia, la principessa Elisabel, è stata rapita da un feroce drago sputafuoco il giorno prima delle tanto attese nozze. Brandy, l’arciera ubriacona, è stata designata per questa delicata impresa: saprà dimostrarsi all’altezza delle aspettative? Se ami la comicità e la demenzialità, QuesTavern è la saga che fa per te! A QuesTavern non vengono serviti né cibi, né bevande… Bensì eroi!

La descrizione permette di capire rapidamente il tipo di avventura che si andrà a giocare. Tra una battuta e l’altra, in un viaggio pieno di piacevoli assurdità, sarà possibile salvare la principessa con diversi tipi di finale (come annunciato, dal worst al perfect ending) raccogliendo e collezionando oggetti, oltre a completare una galleria di divertenti immagini.

Questavern Brandy

La durata totale dell’avventura è di ben 80.000 parole, divise in 422 paragrafi. Per giocare basta leggere e seguire le istruzioni.

QuesTavern Brandy: i commenti del Topo di Ludoteca

QuesTavern Brandy è un’app/librogame ben riuscita con spunti divertenti, illustrazioni gradevoli e una certa coerenza editoriale. Sarà difficile riuscire a leggere tutti i paragrafi, ma l’impostazione della storia e la possibilità di seguire diverse strade permettono di svolgere l’avventura più volte senza grossi problemi.

Questavern Brandy

Dal punto di vista tecnico non ho rilevato nessun problema. L’app non è mai andata in crash, uscendo sono sempre stati salvati i progressi e, in generale, l’app è leggera e non comporta un grande utilizzo delle risorse del dispositivo e della batteria. QuesTavern Brandy rappresenta quindi un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi con piacevoli avventure che non vi faranno rimpiangere il formato cartaceo.


Puoi trovare giochi da tavolo e molti altri prodotti sul nostro store di fiducia, getyourfun.it!

QuesTavern Brandy

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Avventura divertente e sufficientemente lunga
  • Ottimo funzionamento tecnico dell'app

Contro

  • Ambientazione molto specifica