Le novità di dV Giochi a Lucca Comics and Games 2019

L’editore dV Giochi ha in programma molte novità per Lucca Comics and Games, inclusi alcuni giochi e una collana di librigame per bambini. 

Il conto alla rovescia per l’edizione 2019 di Lucca Comics and Games si riduce rapidamente! Oggi vi illustriamo le novità che dV Giochi ha in programma per la manifestazione. oltre ad alcuni interessanti titoli per i grandi, sono previste numerose novità per i più piccini, tutte da provare allo stand. Vediamo di che si tratta.

Giochi per i grandi

Decktective – Rose rosso sangue

Si tratta di un gioco investigativo tascabile, costituito da un mazzo di carte, per 1 – 6 giocatori. La caratteristica di spicco è l’accattivante scena del crimine in 3D, realizzata combinando alcune carte con la scatola del gioco. Rose rosso sangue costituisce l’esordio della serie Decktective, che mira a offrire titoli giocabili una volta per un’ora di divertimento e deduzione. 

Deckscape – La maledizione della sfinge

Sempre in formato tascabile per un’esperienza di gioco one-shot, La maledizione della sfinge è il nuovo titolo, per la precisione il sesto, della serie Deckscape. Si tratta di un’escape room ambientata nell’Antico Egitto: durante una visita turistica i giocatori restano chiusi in una stanza segreta all’interno di una piramide e devono riuscire a fuggire prima che la terribile mummia li raggiunga.

DeckScape

Origami – Leggende

Gioco di carte veloce e adatto a tutti, bambini compresi, in cui sfidarsi per diventare il miglior maestro di origami. Non preoccupatevi: non è necessario realizzarli davvero:-) Combinabile con il predecessore Origami, ma giocabile anche senza di esso. 

BANG! The Duel – Renegade

Si tratta di un’espansione di BANG! che offre due modalità per due giocatori e una per tre giocatori e le nuove carte Risorsa, equipaggiamenti speciali utilizzabili dal turno successivo a quelle in cui sono state acquisite. Nuovi elementi per rendere le vostre avventure nel Far-West ancora più emozionanti!

BANG! The dice game! – Dead or alive

Espansione per BANG! The dice game! che propone nuovi duelli con cinque nuovi moduli di gioco e il risveglio dei morti. Un gioco semplice e veloce per giocatori di tutte le età.

Bang the dice Game

Penguiramids

Vincitore del premio Gioco Inedito 2018, in questo titolo dovrete creare la miglior piramide di pinguini d’Egitto, scegliendo gli esemplari più adatti a sostenere la struttura allineandosi agli obiettivi del faraone.

Undo

Si tratta di una nuova serie di giochi dalla forte componente narrativa, in cui vestirete i panni di Tessitori del destino e avrete la possibilità di viaggiare nel tempo per modificare il corso degli eventi della vita di una persona per salvarla, raccogliendo indizio sul mistero che ne ha causato la prematura dipartita.

Undo

A Lucca in anteprima i primi tre titoli: La festa dei ciliegi in fiore, Sangue sul selciato e Una maledizione del passato. 

Le novità per i bambini

Party polare

In questo gioco per bimbi dai cinque anni in su, ogni giocatore aiuta due piccoli pinguini a recuperare la maggior quantità possibile di pesce, prestando attenzione a metterlo al sicuro dalla balena che vuole papparsi il loro bottino e ai pinguini genitori che vogliono metterli a nanna. Un gioco che offre una buona varietà e strategia, le cui azioni vengono determinate da un dado. 

Party Polare

La mezzanotte dei piccoli maghi

Un titolo cooperativo per bambini dai 6 anni in cui allenare la memoria e imparare a fare gioco di squadra. Utilizzando tessere e lanciando i dadi i maghetti devono riuscire a rientrare nella scuola prima che il guardiano li sorprenda. Memorizzando il contenuto delle tessere girate, aumentano le probabilità di riuscire a fuggire. A tal scopo, anche l’utilizzo degli Incantesimi risulta utile e vivacizza la partita. 

LEGGI ANCHE...
Per i più piccoli - Familou

Collana di libri-game “La mia prima avventura”

Vengono presentati i primi due volumi di questa collana dedicata ai bambini, che possono scegliere a ogni pagina come proseguire l’avventura, girando solo la parte corrispondente all’opzione scelta. In “Alla ricerca del drago” il protagonista è un eroe che vuole adottare un drago. Grazie a una rondella è possibile mettere nello zaino gli oggetti trovato o mettersi un cerotto in caso di sbucciatura. In “Il tesoro di Atlantide” invece si va alla ricerca di un tesoro con un sottomarino, che può essere migliorato o subire danni nel corso dell’avventura.

Non vi resta che recarvi allo stand di dV Giochi a Lucca Comics and Games per poter provare tutte queste fantastiche novità!

Facebook Comments

Barbara Parutto

Fin da bambina Barbara è stata una grande appassionata di giochi da tavolo ed è cresciuta con i classici degli anni '80 e '90. Con il suo compagno ha iniziato a giocare a Magic e da lì al loro primo boardgame il passo è stato breve. Hanno una collezione di circa 300 giochi.Il topo di ludoteca è nato nella scatola di un gioco da tavolo, dove di notte si ritira per dormire. È molto curioso e ogni volta che vede un gioco nuovo gli fremono i baffi per la voglia di provarlo.