Maharaja – Nuovo KickStarter targato Cranio

Il 15 maggio è prevista l’apertura di una nuova campagna KickStarter gestita da Cranio Creations. Questa volta il protagonista sarà la riedizione di Maharaja, un classico uscito per la prima volta nel 2004.

Dopo il grande successo di Barrage, Cranio Creations è pronta a sbarcare nuovamente sulla piattaforma di crowdfunding con un altro progetto, Maharaja, annunciato dallo stesso publisher in occasione della campagna dello scorso anno. Questa volta, però, Cranio non lancerà un nuovo gioco creato partendo da zero, ma si occuperà della riedizione di Maharaja, un classico della coppia Wolfgang Kramer (El Grande, I Principi di Firenze) e Michael Kisling (autore, tra gli altri, di Azul e Heaven & Ale).

La campagna KickStarter di Cranio Creations non sarà una mera riedizione di un grande classico. Il gioco è stato rielaborato con l’aiuto di Simone Luciani, uno dei nomi di maggior spicco del game design italiano, autore e coautore di numerosi giochi di successo, come Tzolk’in, Newton e I viaggi di Marco Polo, oltre che allo stesso Barrage. La nuova edizione di Maharaja offre diversi personaggi, molti più modi di fare punti, tessere bonus e obiettivi finali che aumenteranno il livello di rigiocabilità e grafica rielaborata con illustrazioni di Samuele Gaudio e Klemens Franz.

LEGGI ANCHE...
Modena Play 2018: ad aprile la decima edizione

Per chi desidera cimentarsi, è già possibile provare il nuovo Maharaja su Tabletopia. La campagna di Maharaja sarà gestita diversamente rispetto a quella di Barrage. La parte più interessante è che chi ha già finanziato un progetto Cranio su KickStarter riceverà un ulteriore sconto early bird grazie a cui sarà possibile acquistare Maharaja a soli 35 euro, contro i 45 euro del prezzo di listino su KS e 55 del prezzo retail.

Appuntamento dunque al 15 maggio con Maharaja!