Notizie

Le novità di Uplay.it a Lucca Comics&Games 2018

L’editore uplay.it ha in serbo tre nuovi titoli per la manifestazione Lucca Comics&Games 2018. Vediamo quali sorprese ci aspettano allo stand!

Dopo aver dato un’occhiata alle novità di Ghenos Games per Lucca Comics&Games 2018, oggi è il turno di uplay.it. Ricordiamo che la manifestazione aprirà i cancelli dal 31 ottobre al 4 novembre. 

Uno dei titoli più attesi è sicuramente The Long Road, il nuovo gioco di Stefania Niccolini e Marco Canetta, autori di Railroad Revolution. The Long Road è ambientato nel Far West, dove loschi mercanti viaggiano con le carovane per portare le proprie mandrie di bestiame al mercato al fine di trarne il massimo profitto. Per raggiungere questo obiettivo non si fanno scupoli, pertanto dovrete creare una banda di personaggi scaltri e armarli fino ai denti affinché siano in grado di far valere le proprie ragioni al momento della spartizione del bottino. Si tratta di un gioco di carte piuttosto veloce, adatto anche alle famiglie, che può interessare a diverse fasce di pubblico e che piacerà anche ai più giovani grazie all’ambientazione fumettosa (perfetta per il contesto di Lucca!). 

The Long Road

Chronicles of Crime è un altro titolo di punta di uplay.it che potrete provare a Lucca Comics&Games 2018. Ne avevamo parlato brevemente in occasione della presentazione a ModenaPlay e ora finalmente potremmo provare questo gioco che si preannuncia come un’interessantisima novità. Si tratta, infatti, di un gioco investigativo che, udite udite, utilizza elementi di realtà virtuale. I giocatori vestiranno i panni di investigatori e dovranno risolvere casi di omicidio in modalità cooperativa. Fin qui forse niente di nuovo, ma aspettate un attimo: grazie a un’app per cellulare e a un paio di occhiali per realtà virtuale, potrete immergervi nell’ambientazione, muovervi nei diversi luoghi della città per trovare indizi e interrogare gli indiziati. Attualmente sono disponibili sei scenari, ma ne sono previsti molti altri. I componenti del boardgame (personaggi, luoghi e prove) restano gli stessi, ma in ogni scenario assumono funzioni diverse. Questo gioco ha avuto un grande successo su Kickstarter e ci sono pochi dubbi sul fatto che anche l’edizione italiana diventi presto diffusissima. Tra l’altro, essendo pensato per ragazzi e famiglie, l’ambientazione evita scene cruente, in modo da adattarsi a tutte le fasce di età.

Chronicles of times
L’utilizzo dell’app di Chronicles of Times durante il gioco

Infine, saranno disponibili due nuovissime espansioni per Smash up, il gioco di carte fantasy di Paul Peterson in cui fazioni di potenti creature lottano per la conquesta del mondo. Smash up: è colpa vostra! & Big in Japan include le espansioni 7 e 8, che possono essere combinate con il mazzo base o giocate a parte. “È colpa vostra” include 5 nuove fazioni (squali, supereroi, miti greci, draghi e tornadi) scelte tramite un sondaggio di gradimento a cui hanno risposto appassionati del gioco in tutto il mondo, mentre “Big in Japan” include 4 fazioni di ambientazione giapponese classica e una novità: le carte Titan, che offrono bonus permanenti.

Ovviamente allo stand di uplay.it potrete provare anche gli altri giochi proposti quest’anno dalla casa editrice, come Among Us e l’affascinante Creepy Falls! Insomma, un’occasione da non perdere!

LEGGI ANCHE...  Intervista ad Alessandro Montagnani, autore di Creepy Falls

Il Topo di Ludoteca ha oltre 500 followers su Instagram. Seguici anche tu! Seguici anche su Facebook! Puoi anche seguirci su Twitter!

Barbara Parutto

Fin da bambina Barbara è stata una grande appassionata di giochi da tavolo ed è cresciuta con i classici degli anni '80 e '90. Con il suo compagno ha iniziato a giocare a Magic e da lì al loro primo boardgame il passo è stato breve. Hanno una collezione di circa 300 giochi. Il topo di ludoteca è nato nella scatola di un gioco da tavolo, dove di notte si ritira per dormire. È molto curioso e ogni volta che vede un gioco nuovo gli fremono i baffi per la voglia di provarlo.