Le espansioni di Natale di Days of Wonder

In uscita per Natale due nuove espansioni di Ticket to Ride e una di Small World con tante interessanti novità: scoprile subito!

Days of Wonders si conferma un publisher della massima prolificità anche per questo Natale, rilasciando due espansioni per due dei suoi titoli di punta che non possono mancare sotto l’Albero di Natale degli appassionati di Ticket to Ride e Small World. Entrambe le espansioni richiedono la versione base del gioco.

Ticket to Ride: Francia e Ticket to Ride: Vecchio West

L’espansione di Ticket to Ride include due nuove mappe: una dedicata alla Francia e una dedicata al selvaggio west. In Ticket to Ride: Francia, sesto capitolo della serie di mappe del popolare gioco ferroviario, i giocatori saranno alle prese con un’interessante novità: non solo sarà necessario collegare città e regioni (e paesi confinanti), ma questa volta occorrerà anche creare i binari! Tra i componenti dell’espansione, infatti, sono presenti 64 binari.

www.zoomproperty.com

Espansione TIcket to Ride

In Ticket to Ride: Francia, quando un giocatore desidera effettuare l’azione di pesca delle carte, dovrà anche costruire i binari che bloccheranno le altre tratte come se fossero stati posizionati i treni. Questa azione è disponibile solo per le tratte riservate alla costruzione della rete ferroviaria, mentre le altre parti, ça va sans dire per restare in tema, dovranno essere costruite con i treni come al solito. Per ulteriori approfondimenti, rimandiamo alla lettura del regolamento.

In Ticket to Ride: Vecchio West i giocatori dovranno sviluppare una rete ferroviaria nel selvaggio west partendo dalla propria città di partenza e facendosi strada in una mappa che si preannuncia molto affollata, in particolare nelle partite a sei giocatori! In entrambe le nuove mappe i giocatori avranno a disposizione solamente 40 treni. Anche in questo caso, per ulteriori approfondimenti e per la variante con l’alieno (sulla mappa è presente la cittadina di Roswell), rimandiamo alla lettura del regolamento.

Per giocare con le nuove mappe è necessaria la versione base di Ticket to Ride o di Ticket to Ride: Europa. Acquista ora Ticket to Ride: Europa o Ticket to Ride.

Small World: Sky Islands

Se alle gite in treno preferite le battaglie fantasy, con Small World: Sky Islands potrete combattere non soltanto sul tabellone principale, ma anche in una nuova, piccola, plancia da affiancare a quella principale per espandere ulteriormente il vostro dominio. La parte più succosa è chiaramente quella delle nuove razze e dei nuovi poteri: questa espansione contiene ben sette nuove razze e sette nuovi tratti. Potrete giocare con le Lumache, gli Spaventapasseri, i Khan, i Cannibali, i Giganti delle tempeste, i Signori dei draghi e i Wendigo.

Small World Sky Islands

Tra i nuovi poteri, due sono dedicati alla conquista delle isole, mentre gli altri sono più classici e permettono di ottenere punti con i diversi territori (ad esempio, il tratto delle miniere d’oro consente di guadagnare ulteriori monete/punti vittoria nelle regioni con le miniere, e così via). Per ulteriori approfondimenti e per l’elenco completo dei poteri rimandiamo al regolamento (in inglese).

Per conquistare le isole del cielo è necessaria la versione base di Small World, acquistabile su questo link.

Facebook Comments

Barbara

Fin da bambina Barbara è stata una grande appassionata di giochi da tavolo ed è cresciuta con i classici degli anni '80 e '90. Con il suo compagno ha iniziato a giocare a Magic e da lì al loro primo boardgame il passo è stato breve. Hanno una collezione di circa 300 giochi.Il topo di ludoteca è nato nella scatola di un gioco da tavolo, dove di notte si ritira per dormire. È molto curioso e ogni volta che vede un gioco nuovo gli fremono i baffi per la voglia di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: