Campagna Kickstarter di Pletrix: ultimi aggiornamenti

Ancora due giorni per finanziare Pletrix, un divertente gioco roll and write a base di polimini. Ecco gli stretch goal. 

Non molto tempo fa vi abbiamo presentato in anteprima Pletrix un gioco roll and write con i polimini in cui fino a sei giocatori si sfidano per massimizzare il proprio punteggio inserendo polimini in cinque pannelli con regole di punteggio variabili.

La campagna Kickstarter di di Pletrix sta volgendo al termine e vogliamo informarvi sulle novità. Innanzitutto c’è da dire che la campagna è andata bene fin da subito e il gioco è stato finanziato in pochi giorni. Sono stati sbloccati vari stretch goal e questo farà sì che il pledge che include l’espansione sia un piatto decisamente ricco di opzioni. Se non conoscete ancora questo gioco, vi consigliamo di leggere il nostro articolo di anteprima.

Pletrix Rainbow: nuovi scenari di gioco e dadi

Il gioco base conterrà due scenari: quello classico che potete vedere nelle foto del nostro articolo e quello express per partite più brevi. Conterrà inoltre i dieci dadi di gioco e i due dadi Interazione. L’espansione Pletrix Rainbow introduce sei nuovi scenari di gioco con regole talvolta diverse rispetto a quello di base.

Pletrix

Lo scenario Rainbow è costituito da un pannello unico di dimensioni 10x 20 quadretti con tutti i cinque colori presenti nel gioco base. Qui i pezzi verranno piazzati facendoli scendere dall’alto e potrete posizionarli senza restrizioni di colori, ma ottenendo punti quando con la forma disegnata coprite quadretti del colore corrispondente al dado utilizzato.

Lo scenario Mega include i cinque pannelli classici, ma raddoppiati nelle dimensioni per partite più lunghe e strategiche e fino a otto giocatori.

LEGGI ANCHE...
Pletrix: anteprima di un nuovo Kickstarter

MegaRainbow unisce le caratteristiche dei due scenari appena descritti. Nello scenario Pipeline, invece i pannelli sono collegati fra loro, oltre che diversi per forma. I collegamenti sono costituiti da caselle nere, riempibili con i dadi dei due colori, ma senza invadere celle di un unico colore.

Pletrix

Seventy è una via di mezzo tra lo scenario classico e il mega, con pannelli da 70 caselle e variati nella forma

Infine, Retro presenta i cinque pannelli di base ma con forme modificate che ricordano i mostricciattoli dei videogiochi degli anni Ottanta.  

L’espansione aggiunge anche quattro nuovi dadi per dare sempre maggior varietà alle partite: il dado Forbidden vieta l’utilizzo di determinati colori in ogni turno, il dado Rock impedisce al giocatore attivo l’utilizzo di una certa forma nel corso del turno, il dado Twister introduce la possibilità di cancellare forme già inserite (aspetto importante nella versione Rainbow per evitare i malus), mentre sul dado Vision… beh, non possiamo mica dirvi proprio tutto! Scopritelo voi 🙂

Insomma, c’è davvero tanta carne al fuoco in questo gioco semplice e divertente! Se vi piacciono i giochi roll and write, avete ancora circa 48 ore per approfittare della campagna Kickstarter prima che termini. 


Get Your Fun

 

 

Puoi trovare giochi da tavolo e molti altri prodotti sul nostro store di fiducia, getyourfun.it!

Barbara Parutto

Fin da bambina Barbara è stata una grande appassionata di giochi da tavolo ed è cresciuta con i classici degli anni '80 e '90. Con il suo compagno ha iniziato a giocare a Magic e da lì al loro primo boardgame il passo è stato breve. Hanno una collezione di circa 300 giochi. Il topo di ludoteca è nato nella scatola di un gioco da tavolo, dove di notte si ritira per dormire. È molto curioso e ogni volta che vede un gioco nuovo gli fremono i baffi per la voglia di provarlo.