Artisti Contemporanei a Torino – il gioco da tavolo

L’artista torinese Andrea Roccioletti si è lanciato in un nuovo progetto che promette di essere decisamente interessante, ancora una volta legato al mondo dell’arte.

Non sono pochi i giochi ambientati nel mondo dell’arte. Il titolo di punta è probabilmente The Gallerist, ma esistono anche diversi altri giochi meno impegnativi, ma ugualmente godibili, come Pastiche o Couleur de Paris. Artisti Contemporanei a Torino è un progetto ancora in divenire, come ha scritto l’autore.

Artisti Contemporanei a Torino è un gioco da tavolo con regole semplici, ancora in fase di beta testing. Puoi scaricarlo gratuitamente, giocarci e collaborare, se vuoi, alla sua realizzazione.

Riuscirai ad essere un artista contemporaneo a Torino? Punterai sull’accumulare popolarità, oppure spenderai molto tempo nel tuo atelier? La tua strategia sarà occupare con le tue opere il maggior numero di locali underground, oppure proverai con i musei più importanti? Sarai collaborativo con altri artisti, oppure ricorrerai ad ogni mezzo a tua disposizione?

Il progetto del gioco è fruibile liberamente al seguente indirizzo: Artisti Contemporanei a Torino.

Seguono un paio di screenshot del regolamento:

Il gioco, inoltre, presenta piacevoli illustrazioni curate da Francesca Romano. Possiamo già vedere un’altra delle carte speciali, oltre a quella presente in copertina.

Artisti contemporanei a Torino è un gioco attualmente in fase di testing. Chi è interessato a provarlo può contattare l’autore tramite il suo sito roccioletti.com.


LEGGI ANCHE...
Perché hai fatto bene a finanziare Barrage